Cinque per mille: iscrizioni aperte per volontariato e ASD

 


A partire dall'8 marzo è aperta la finestra per le iscrizioni degli enti del volontariato e delle associazioni sportive dilettantistiche al riparto del 5 per mille 2021. Possono presentare la domanda, entro il 12 aprile p.v. (il 10 aprile cade di sabato), gli enti di nuova istituzione o non presenti nell'elenco permanente, mentre non sono tenuti a ripetere la domanda gli enti già presenti nei relativi elenchi permanenti 2021.

Da quest'anno la nuova istanza di accreditamento contiene già l'autocertificazione sul possesso dei requisiti. Quest'ultima, quindi, non dovrà più essere presentata separatamente dal rappresentante legale. Altro elemento di novità: le ASD rivolgeranno la richiesta di accesso al contributo direttamente al CONI mentre gli enti del volontariato continueranno a rivolgersi all'AE.

Gli elenchi degli iscritti saranno pubblicati, entro il 20 aprile p.v., per gli enti del volontariato dall'AE e per le ASD dal CONI sui rispettivi siti istituzionali. In sintesi il cronoprogramma completo degli step per l'iscrizione:



Commenti