In base a quanto stabilito dal decreto, lo sgravio si applica sulla quota di erogazione prevista dal contratto collettivo di secondo livello, aziendali o territoriali, nel limite dell'1,6% della retribuzione contrattuale del lavoratore.
Per accedere al beneficio in argomento, le aziende - anche per il tramite degli intermediari autorizzati – avrebbero dovuto attendere l’apertura del canale telematico per inoltrare apposita domanda all’INPS.
Ebbene, l’INPS (messaggio n. 5302 del 12 agosto 2015) ha reso noto il giorno e l’ora a partire dai quali sarà possibile la trasmissione telematica delle istanze relative allo sgravio contributivo per l’incentivazione della contrattazione di secondo livello, riferito agli importi corrisposti nell’anno 2014.
In particolare, l’Istituto comunica che:
i) a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 26 agosto 2015, e fino alle ore 23.00 di giovedì 24 settembre 2015, potranno essere trasmesse via internet - sia singolarmente che tramite i flussi XML - le domande utili a richiedere lo sgravio per l’anno 2014;
ii) al fine di consentire la verifica e l’eventuale aggiornamento delle domande già inviate, sarà possibile annullare e trasmettere nuovamente le domande fino alle ore 23.00 di venerdì 25 settembre 2015.
Per saperne di più
Commenti
Posta un commento