Bando FiXO: le assunzioni con contratto di apprendistato sono agevolate fino al 30.09.2016

Gentile lettore, con la presente desideriamo informarLa che è stato prorogato al prossimo 30.09.2016 il termine per la presentazione delle domande di incentivo per il bando FiXO, che come noto incentiva le assunzioni di lavoratori dipendenti con contratto di alto apprendistato e ricerca. Sono interessati dal bando, in particolare, le assunzioni effettuate per il conseguimento del diploma tecnico superiore, della laurea (triennale o magistrale) di titoli post laurea e per il dottorato di ricerca.
Il contributo che riceveranno le imprese è di 6.000 euro per ogni assunto a tempo pieno e di 4.000 euro per ogni assunto a tempo parziale per almeno 24 ore settimanali (calcolato per 12 mesi dalla data di assunzione). 
Per l’assunzione di dottori di ricerca, invece, viene previsto un incentivo di 8.000 euro per le assunzioni a tempo pieno, a cui si aggiunge un rimborso fino a 2.000 euro calcolato sul 95% delle spese sostenute per le attività di assistenza didattica individuale fornita da istruzioni formative. La domanda dovrà essere presentata, in entrambi i casi entro 60 giorni dalla data di inizio del rapporto di lavoro per il quale il contributo è richiesto tramite il sistema informativo di progetto appositamente predisposto.

Commenti